CONDIVIDI
Architettura Visuale

L’architettura visuale è una combinazione di grafica, creatività e architettura che consente di visualizzare e valutare i diversi aspetti compositivi dell’immagine attraverso la realizzazione in 3D.

Architettura visuale

Consente di condividere con il committente il progetto da realizzare, trasmettendo in maniera più immediata le emozioni che si intende suscitare: l’architettura visuale è finalizzata a semplificare e rendere più produttiva la fase esecutiva di un progetto.
In questo modo è possibile avere un’idea concreta delle proporzioni, delle luci, delle composizioni e di tutti gli altri elementi collegati al progetto.
Dallo studio Modscape il progetto di bioedilizia Cliff House era il sogno di ogni bambino, una casa sull’albero da dove dominare il paesaggio e perdersi in sogni fantastici, di quelli che non hanno limiti, perché – si sa – quando si è piccoli si vuole volare su tutto.

Adesso il sogno supera se stesso con il progetto Cliff House: una casa non sull’albero ma sull’oceano.
Accade in Australia, dove la natura è travolgente e i paesaggi non smettono d’incantare, lasciando ogni volta senza fiato. È qui che si trova una delle costruzioni più strane, innovative e affascinanti: una casa aggrappata sulla scogliera, sospesa tra acqua e orizzonte.

Cliff House by Modscape

Si tratta del progetto di una struttura modulare realizzata dallo Studio Modscape, ormai famosissimo in Australia e nel mondo per aver già realizzato altre opere di questo tipo.
Cliff House è per ora un concept, pensato come una vera e propria estensione naturale della scogliera, la cui stessa forma ricorda quella di un crostaceo aggrappato alla roccia. Si sviluppa in verticale su 5 piani, con le stanze disposte l’una sopra l’altra, tenute in posizione con perni d’acciaio e con un ingresso posto in alto.

A collegare gli ambienti sono un ascensore e delle scale, che uniscono il soggiorno, la cucina, due camere da letto e due bagni.
All’esterno si trovano un posto auto, sulla scogliera, e un patio arredato, una vasca idromassaggio e una zona barbecue.

Insomma non manca proprio nulla alla Cliff House per candidarsi a diventare l’abitazione più straordinaria al mondo: arredo minimal ed ecosostenibile, vista sull’oceano garantita 365 giorni l’anno e la sensazione di vivere in mare… un sogno ancestrale che potrebbe diventare realtà!

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome