CONDIVIDI
Carl hansen & son design lifesyle

Belgravia, il prestigioso quartiere londinese degli appassionati di interior design, arte, antiquariato e arredi di pregio, si appresta ad ospitare il nuovo flagship store di Carl Hansen & Son.

Il punto vendita, che si estenderà su una superficie di circa 220 m², ospiterà le collezioni di maestri del design danese quali Poul Kjærholm, Mogens Koch, Arne Jacobsen e Børge Mogensen.

Un altro showroom aperto dal noto brand dopo quello inaugurato nel 2015 a Clerkenwell dedicato al mercato contract.

La zona di apertura del nuovo store non è stata casuale: Pimlico Road, infatti, è un punto di riferimento per tutti i progettisti ed interior designer alla ricerca di arredi di qualità elevata lavorati artigianalmente.

Questa seconda sede sarà dedicata alla vendita al dettaglio, ed è una risposta alla crescente domanda britannica di arredi di design danese anni ‘50 che ha visto il Regno Unito tra i primi tre mercati di esportazione del marchio.

Gli interni del nuovo store di Carl Hansen & Son richiamano la storia del marchio, abbinando colori classici come verde scuro, bordeaux, grigio chiaro e blu scuro, con pavimento in rovere e un bancone d’epoca in teak proveniente dalla precedente occupazione del CEO Knud Erik Hansen nella storica azienda di trasporto danese East Asiatic Company.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome