a cura di Francesco D’Amato
L’eccellenza e l’eleganza italiana ingentilisce i quartieri esclusivi negli States.
In tutto il mondo cresce il numero degli studi di progettazione, nazionali e internazionali, che scelgono le piastrelle italiane per rivestire gli spazi interni, esterni e comuni, di apartament building e complessi residenziali, soprattutto nel Nordamerica. I rivestimenti made in Italy sono garanzia di qualità, resistenza, facilità di posatura e manutenzione, oltre a essere identificati con l’eccellenza della ricerca stilistica e del design.
Seguendo questo trend, il progetto Valley Villa di Encino nel sud della California, si è avvalso delle piastrelle di Ceramiche Refin, aggiudicandosi, insieme ad altri sei progetti,
la menzione d’onore del Ceramics of Italy Tile Competition 2019, il concorso che premia l’uso innovativo di piastrelle italiane nell’architettura e nel design in Nord America.
Encino è un quartiere situato nella San Fernando Valley, una zona elegante a nordovest della Contea di Los Angeles, caratterizzato da un ambiente architettettonico con case grandi e lussuose, da un design per lo più spagnolo contemporaneo.
La decisione di installare ceramiche e piastrelle italiane è partita dalla considerazione che l’eleganza e il loro design sono in sintonia con il gusto dinamico, col clima e lo stile californiano e dal fatto che la qualità dei prodotti Made in Italy rappresenta una garanzia e valore aggiunto per il cliente.
Gli elevati standard della produzione italiana costituiscono una garanzia di qualità indiscussa per il cliente e lo spingono a essere più ricettivo nella scelta delle piastrelle rispetto a qualsiasi altra opzione di rivestimento per pareti e pavimenti.