CONDIVIDI
salone mobile milano shanghai 2018 design lifestyle 0

Il Design Made in Italy è protagonista della terza edizione del Salone del Mobile Milano Shanghai 2018. L’appuntamento dedicato all’eccellenza del settore, porterà all’interno della manifestazione, dal 22 al 24 Novembre una ristretta cerchia di top brand italiani selezionati. Tra questi, Giorgio Collection, che emozionerà il pubblico cinese presentando la novità dell’anno, la collezione Infinity.

salone mobile milano shanghai 2018 designlifestyle
Originalità e creatività. Sono queste le parole chiave che animeranno lo stand di 100 metri quadri, nella Western Hall del SEC – Shanghai Exhibition Center.
Una presenza del brand brianzolo, che si rinnova dopo il debutto dell’anno scorso, proseguendo il dialogo con il mercato cinese, sempre più attratto dalla creatività e dal valore manifatturiero italiano, soprattutto nel settore luxury.
Con una capacità attrattiva di oltre 40.000 visitatori di altissimo profilo, il Salone di Shanghai è il palcoscenico prescelto per la presentazione ufficiale al pubblico cinese della nuova collezione Infinity.

salone mobile milano shanghai 2018 design lifestyle 3

Disegnata da Giorgio Soressi, la collezione è un connubio di eleganza preziosa e volumi dal forte impatto scenico. Il ricercato legno Makoré di mogano damato, le venature del marmo verde Bolivia e i dettagli dorati che caratterizzano gli oltre 50 articoli presenti a catalogo, tra accessori e imbottiti seducono e ammaliano.
Anche il letto european size, ingentilito dell’elegante testata imbottita con prezioso satin velvet e dai sottili e geometrici piedini in oro chiaro cromato e i comodini in Makoré, oltre al raffinato vanity desk sono il raffinato risultato della zona notte della collezione.

Nella zona dining, domina la scena l’Infinity round table – con il dettaglio del Lazy Susan – il protagonista che attira l’attenzione specialmente per la peculiarità del suo basamento scultoreo in oro chiaro, un poliedro le cui sfaccettature diventano fonte e superficie riflettente di luce rendendo dinamica l’intera struttura. Immancabile il pezzo clou di tutta la collezione e vero piece of art: la consolle con specchiera caratterizzata da un innovativo twist e interpretazione dell’Art Déco, grazie alle linee nette e forme nate dall’attento studio e lavorazione di solidi prismatici, capaci di effetti inattesi che stupiscono l’osservatore.

salone del mobile milano shanghai 2018 design lifestyle

L’ultimo ambiente proposto è la zona living, composto dal divano Origami, dai volumi profondi e confortevoli, caratterizzato da morbide cuscinature e dai i raffinati arredi esposti ispirati all’Art Déco di inizio Novecento: un sagace mix tra floor lamp e night lamp della collezione Infinity e il prezioso chandelier Vision.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome