CONDIVIDI
design4all-milano-design-lifestyle

La rassegna organizzata da Italian Design Institute.

Quattro incontri sul Design, quattro grandi appuntamenti per ascoltare i protagonisti del settore relazionare su storia del Design e sulle nuove ispirazioni e approcci in tema di Interior, Product e Garden Design. Italian Design Institute, ente di formazione che da anni ormai è conosciuto per i suoi master e per i corsi in tutti i rami del Design, ha il piacere di invitare appassionati, esperti e curiosi di un mondo affascinante a Design4All, la rassegna di 4 appuntamenti che si terranno nelle date del 5, 19 e 26 marzo e del 2 aprile 2020.
La cornice che ospiterà gli eventi è delle più prestigiose, la Triennale di Milano, vale a dire lo storico contenitore di cultura e arte che dall’anno della sua fondazione, il 1923, raccoglie mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e lifestyle. Ad aprire le danze, il 5 marzo, è l’incontro su “Storia del Design: il valore della contaminazione nel processo creativo”, Alessandra Coppa condurrà una conversazione con ospiti d’eccezione che ci porteranno alla scoperta delle origini del design e di come saperi diversi portano alla creazione di un’icona.
Il 19 marzo ci dedicheremo all’interior design con l’evento su: “La progettazione di interni: come è cambiata negli anni fino a noi”. Mentre, il 26 marzo spazio al Product Design con Stefano Giovannoni e Carlo Aliverti che si confronteranno sul tema: “In un modo di prodotto non abbiamo più bisogno dei designer. Falso.”
A concludere la rassegna Design4ALL sarà il 2 aprile il Garden Design con l’incontro su: “Orizzonte verde: l’importanza del verde nella progettazione degli ultimi anni”, a Sonia Santella il compito di farci scoprire come il verde è essenziale della progettazione e nella vita di tutti i giorni.
Quattro appuntamenti da non perdere, aperti al pubblico, con i più grandi protagonisti del mondo del Design che offriranno preziosi contenuti su un settore tutto da scoprire.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome