CONDIVIDI
doopy design design lifestyle

È una community dedicata ai giovani designer e agli artigiani italiani, un’idea per dare spazio a persone specializzate nella realizzazione di elementi d’arredo per la casa e per l’ufficio. Lo stile industrial fa da comune denominatore in Doopy Design, il gruppo nato dalla volontà di cambiamento di tre persone, un modo per dare voce e spazio all’artigianato nostrano con l’obiettivo di cercare costantemente i grandi maestri del Made in Italy. Tre amici che dopo aver passato anni nel settore del food, del design e della comunicazione, hanno deciso di dare vita a una comunità dedicata a quei “produttori” di articoli di fattura artigianale che a volte non riescono a farsi conoscere e, soprattutto, a farsi trovare dal pubblico interessato.

Il catalogo di Doopy Design e i progetti su misura.

Grazie all’esperienza tramandata da generazioni, dai nonni e dai padri, nella Doopy Design quello che emerge è un vero e proprio amore per l’artigianato, dettato dalla scelta di prodotti di qualità assoluta, materiali di prima scelta che danno poi vita allo stile industrial degli oggetti.

doopy design design lifestyle 1Quello che contraddistingue questo portale è la possibilità di scegliere dal catalogo, comodamente seduti davanti al computer, il prodotto più adatto al proprio ambiente. Sono a disposizione, infatti, una serie di proposte già pronte per la vendita e già disponibili in magazzino. Ma soprattutto, ogni singolo oggetto è già montato dagli stessi artigiani che lo hanno creato. Non bisogna far altro che ordinare ciò che piace di più. Ma Doopy Design non si ferma solo a questo, anzi, va molto oltre. Il vero punto di forza è la capacità di produrre elementi su misura in base alla singole esigenze. Basta scrivere nella sezione dedicata all’interno del sito internet e si riceverà un preventivo gratuito corredato dal progetto in questione.

Cantinette da vini, tavolini in rovere, panche, sgabelli e appendiabiti in cui dominano il legno e il ferro, materiali portanti di questo stile, doneranno un tocco vintage a ogni oggetto d’arredo. Il catalogo proposto è sempre aggiornato e pronto a realizzare i desideri dei clienti. Manualità e artigianato fanno così riferimento a un unico brand, Doopy Design, all’interno del quale vengono raccolte le menti e le creazioni di diversi artisti, tutti designer pronti a rilanciare l’artigianato made in Italy, che comprende anche altre lavorazioni; come una variazione dei colori di una cucina o il cambiamento delle misure di determinati oggetti. Poi, infine, fuori catalogo si possono richiedere anche strutture letto, piani d’appoggio vari, mensole e comodini.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome