CONDIVIDI
no ai grattacieli in vetro a new york design lifestyle

New York si appresta a diventare sostenibile. La decisione è stata presa dal sindaco Bill De Blasio: “No ai grattacieli in vetro, inquinano troppo!”
Pur essendo bellissimi, sono anche incredibilmente inefficienti, disperdono energia e inquinano più delle automobili.
A breve partirà l’ordinanza per metterli al bando e fare della Grande Mela, una Grande Mela Verde.

grattacieli vetro new york design lifestyleGreen New Deal è il nome del grande piano che includerà il divieto di costruire nuovi grattacieli in vetro a New York, con l’obiettivo di ridurre del 30 percento le emissioni di gas serra della metropoli entro il 2030, adeguando la città agli standard emersi dagli accordi sul clima di Parigi.

14 miliardi di dollari stanziati per questo progetto “green” che comprende anche provvedimenti per promuovere l’utilizzo di fonti di energia pulita, come l’energia idroelettrica canadese,.
E ancora: il riciclo obbligatorio di sostanze organiche e l’eliminazione in città degli acquisti di prodotti alimentari in plastica monouso.

Un atto approvato nelle scorse settimane dal consiglio municipale prevede, per i proprietari degli edifici di 2300 metri quadri, l’obbligo della riduzione delle emissioni di carbonio del 40% entro il 2030, e dell’80% entro il 2050, con multe per i trasgressori fino a un milione di dollari l’anno.

Anche per i palazzi più piccoli e per i nuovi edifici scatta l’obbligo di dotare i tetti di piante, pannelli solari, mini turbine eoliche, o una combinazione di tutte e tre, mentre si prevedono piani di chiusura per le centrali a gas e a petrolio di New York, convertendoli in centrali ad energia rinnovabile.

Moving through New York from geoff tompkinson on Vimeo.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome