CONDIVIDI
Gufram presenta Bloom, la nuova collezione di Marcel Wanders

Si chiama Bloom la nuova icona di Gufram firmata Marcel Wanders, che rimette in gioco le nostre abitudini visive e tattili con questa collezione di quattro sedute create in sintonia con lo spirito onirico che caratterizza da sempre il celebre brand piemontese.

Marcel wanders presenta Bloom

I Bloom sono sedute innovative, che sarebbe riduttivo chiamare semplicemente pouf. Sfuggono a ogni definizione, arricchendo il catalogo Gufram di un elemento funzionale e onirico al tempo stesso. Hanno forme leggiadre e naturali, che aprono la porta alla fantasia per farla entrare negli ambienti domestici; possono accogliere una o più persone, creando vere e proprie isole relax capaci di cambiare radicalmente la percezione di una stanza come di un open space.

Collezione Bloom di Gufram - by Marcel Wanders

Il modello utilizzato per produrre lo stampo è stato creato da uno scultore, a riprova della stretta relazione tra il marchio intrattiene con il mondo dell’arte.
La texture trasmette un senso di morbidezza, mentre i colori sono vivi, vibranti, realizzati tramite la gocciolatura di diverse tonalità della stessa tinta. La finitura in Guflac – la vernice speciale brevettata da Gufram – porta a una “pellificazione” del poliuretano, capace di mantenere al tempo stesso la flessibilità e morbidezza tipiche del materiale: forma e funzione procedono mano nella mano.

Gufram e il radical design italiano

Gufram è noto per essere il brand che ha saputo trasformare in movimento internazionale il radical design italiano, avendo come riferimento costante la natura, fonte inesauribile d’ispirazione.
Il continuo scambio tra arte e design rende ogni elemento d’arredo Gufram un pezzo unico.
Bloom non fa eccezione, a partire dal momento della sua creazione: il poliuretano espanso viene iniettato in nello stampo per poi essere rifinito a mano da esperti artigiani e solo alla fine verniciato nei quattro colori blu, giallo, arancio o verde.

Collezione Bloom di Gufram - by Marcel Wanders

Una seduta da vivere e utilizzare a 360°, che nutre la fantasia e cambia radicalmente il concetto di vivere la natura anche in casa propria.

Collezione limitata: 250 pezzi

Materiale: Poliuretano espanso

Finitura: Guflac

Dimensioni: 126 x 120 x 61 cm

Peso: 20 kg

Made in Italy – rifinito a mano

Scopri la collezione Bloom di Marcel Wanders sul sito ufficiale Gufram

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome