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Nike Design Lifestyle

Dal 17 al 22 aprile Milano sarà Capitale del Design: parte la Milano Design Week, la fiera internazionale che ogni anno accoglie decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Presente anche Nike alla Milano Design week di quest’anno.

Nike alla Milano Design Week 2018

All’appuntamento parteciperà lo storico marchio di abbigliamento sportivo, presentando l’evento dal titolo Brothers of the world, nel nuovo polo culturale milanese Spazio Maiocchi e presso il campo da calcio di Via Veglia.
Un’iniziativa davvero interessante, quella organizzata dal brand dello swoosh, che prevede una mostra dedicata ai 40 anni delle maglie da calcio realizzate dalla società stessa, un workshop sulla personalizzazione delle maglie con designer di fama internazionale, sessioni di allenamento presso il campo di Via Veglia e un talk con l’ex calciatore dell’Inter e della nazionale italiana Marco Materazzi.

40 anni di maglie da calcio Nike in mostra alla Milano Design Week

L’evento principale si terrà nello Spazio Maiocchi, in Via Achille Maiocchi 7, dove gli appassionati di calcio potranno ammirare la storia delle maglie da calcio firmate Nike. In esposizione ci saranno, tra le altre, le divise di varie stagioni di As Roma, Paris Saint-Germain, Inter e Brasile. La motra ripercorrerà 40 anni di evoluzione del prodotto più amato dai fan calcistici.
L’apertura al pubblico andrà da mercoledì 18 a domenica 22 aprile.

Workshop: personalizzare le maglie con i designer Nike

Dal 19 al 22 aprile, Nike offrirà la possibilità a tutti i fan di customizzare la maglia insieme a grandi firme della fashion industry che collaborano con l’azienda americana, come Heron Preston, Maria ke Fisherman, Slam Jam e Matthew Williams. I workshop si terranno alle 11:00 e alle 15:00 nello Spazio Maiocchi. Per iscriversi basta collegarsi al sito nike.com.

Il talk sulle migliori maglie da calcio degli ultimi 40 anni

La sera del 19 aprile ci sarà il Jersey of the World, un talk show che vedrà protagonisti importanti come l’esperto di calcio e scrittore Tim Small, il creator Stefano Carloni e il campione del mondo Germania 2006 della nazionale italiana, Marco Materazzi.

Nike Design Lifestyle 1

Altre iniziative

Non finiscono qui gli eventi targati Nike alla Milano Design Week. L’azienda americana ha riattivato, restituendolo alla comunità, il campo da calcio di via veglia a Milano, dove durante la settimana saranno organizzati dei masterclass di calcio guidati dallo staff e dagli atleti dell’Inter.

Nike ha pensato anche ad una Exclusive Jersey Collection: grazie alla collaborazione con il capitano della squadra nerazzura Mauro Icardi, con il cantante trap milanese Sfera Ebbasta e il partner Slam Jam, sono state realizzate maglie da calcio esclusive da mettere in vendita. Ognuna di esse è ispirata a una storia: quella di Icardi è un tributo alla carriera e alle passioni del bomber argentino, quella di Sfera Ebbasta rispecchia l’energia del re della musica trap italiana, quella di Slam Jam è un tributo allo spirito della sua community.

Le maglie saranno vendute dal 19 aprile, in esclusiva, presso NikeLab ST18, Slam Jam, One Block Down e Jersey Shop, e il ricavato sarà donato per finanziare un vecchio campo storico di Milano, in collaborazione con No League Social Games.

Immagini: nike.com

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