CONDIVIDI
Auberge de l'ill - Pedrali

Un ambiente raffinato, il tocco magico di elementi d’arredo eleganti e di qualità assoluta. All’interno dell’Hotel 5 stelle Des Berges, in Alsazia, una delle più antiche strutture ricettive d’Europa, si trova il ristorante Auberge de l’Ill, dove si respira un profumo tutto italiano.

Il ristorante Auberge de l’Ill

La famiglia Haeberlin, che da generazioni gestisce l’hotel, nel cuore del villaggio di Illhausern, ha dato mandato allo Studio di Architettura Jouin Manku di pianificare al meglio l’arredo delle quattro sale del ristorante. Nasce così una partnership con Pedrali, l’azienda italiana produttrice di elementi d’arredo, con un vero e proprio incontro tra professionisti in due settori che trovano il loro punto d’unione nell’eleganza e nella raffinatezza del design.

Tra pareti di luci, farfalle origami e colibrì che spiccano sulla tappezzeria, il culmine della signorilità risiede nelle poltrone Ester, prodotti che si attengono strettamente alla filosofia aziendale: materiale e produzione 100% italiane, una cultura catapultata in Alsazia, tra quei giochi di luci che si affacciano dalla veranda sul giardino della struttura. Lì dove l’Alsatian room è popolata da cigni e aironi immersi in laghi e foreste incantate.

Disegnate da Patrick Jouin, quando si nomina Ester si parla di sedute comode, contemporanee, create in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche, dal design aggraziato, ma caratterizzate da una cura per il dettaglio fuori dal comune.

Meritano una menzione particolare le gambe della poltrona Ester, in pressofusione d’alluminio, mentre le finiture sono in pelle o in tessuto. Al di là del dato tecnico, quello che caratterizza realmente queste poltrone è la capacità di adattarsi a un ambiente elegante come quello del ristorante Auberge de l’Ill, in cui è tangibile lo stile francese, raffinatamente distinto, che con l’ingresso di Pedrali respira anche l’aria di un altro tricolore.

Scopri di più sullo studio di design visitando il sito ufficiale Pedrali.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome