CONDIVIDI
Seletti Studio Job

Seletti presenta le sue ultime novità a Euroluce 2017: una serie di proposte che raccontano l’identità di un brand innovativo, divertente e irriverente, nato nel 1964 a Cicognara (MN) e che ha fatto dell’ironia la sua cifra stilistica.

Le proposte di Seletti a Euroluce 2017

Euroluce 2017 è stata per Seletti l’occasione perfetta per esporre le prime luci ideate in collaborazione con Studio Job (la coppia creativa più estrema del design contemporaneo): due nuovi prodotti di Marcantonio, una nuova lampada disegnata da Gio Tirotto e un nuovo progetto: Lettere luminose.

“Il catalogo illuminazione rappresenta uno dei più importanti successi ottenuti da Seletti”, ha dichiarato Stefano Seletti, art director del brand. “Nel corso del tempo siamo riusciti a costruire un’identità definita nel campo dell’illuminazione e del lighting design, catturando un publico ben definito. Offriamo progetti di design originali, che puntano sull’ironia e sull’irriverenza, restando fedeli al tempo stesso all’idea di un design democratico, cosa che è sempre stata parte del nostro DNA.”

Banana Lamp – Studio Job

Simbolo della creatività inesauribile di Job Smeets e Nynke Tynagel, è un esempio di un design prezioso e visionario, ma allo stesso tempo democraticamente accessibile a un pubblico più ampio. Banana Lamp è realizzata in resina e vetro.

Elephant Lamp – Marcantonio

Nata dalla fascinazione di Marcantonio Raimondi Malerba per la natura e le immagini magiche, la nuova lampada – scultura da tavolo realizzata in resina evoca un mondo fantastico e romantico, una sorta di favola senza tempo in cui l’elefante e la luna si incontrano sulla cima di una collina. Non un semplice oggetto luminoso, piuttosto un installazione che dialoga con gli spazi e parla di aperture sia verticali che orizzontali.

[L’ articolo è un estratto della pubblicazione di Giugno 2017 di Design Lifestyle Magazine]

Scopri la vasta produzione del brand, oltre agli eventi a cui ha partecipato e le anticipazioni sulle prossime realizzazioni, sul sito web ufficiale Seletti: Clicca qui

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome