CONDIVIDI
Pedrali Maison & Objet 2018

Pedrali torna a Parigi per l’edizione 2018 di Maison & Objet, l’appuntamento che richiama ogni anno i professionisti dell’home decor e dell’interior design in tutte le sue espressioni.

Pedrali nel padiglione 7 – Now! Design A Vivre

All’interno della sezione Now! Design A Vivre (Padiglione 7), dedicata ai brand più importanti del Design internazionale, Pedrali presenta uno stand curato dallo Studio Calvi Brambilla di Milano, composto da una zona centrale caratterizzata dal color ottanio e da due nicchie che mettono in mostra le collezioni del brand. Il tutto giocando sulla contrapposizione tra colori caldi e colori freddi.

Atmosfere vintage ispirano il progetto espositivo, ricco di suggestioni anni ’50. Nell’angolo Dehors spicca il design contemporaneo di Reva e Nolita, con tonalità fredde illuminate dalla luce soffusa della lampada wireless Giravolta.
I toni caldi dominano invece l’area indoor, con Fox, l’elegante poltroncina disegnata da Patrick Norguet, realizzata con rivestimento in cuoio.
In esposizione, vero e proprio connubio fra tradizione e innovazione, anche le sedute Nym, realizzate in legno verniciato all’acqua e ispirate nel design alle tradizionali sedute Windsor inglesi, la collezione Babila e l’elegante poltroncina imbottita Vic.

L’attenzione all’ambiente e alla salute

Infine, l’attenzione all’ambiente: Pedrali sostiene infatti l’utilizzo esclusivo di vernici a base d’acqua, con resine di derivazione vegetale. Composte per il 40% da materie prime provenienti da sostanze vegetali di risulta, queste vernici hanno un’ottima durezza, un’alta resistenza chimica e alla luce e, dulcis in fundo, una lavorabilità industriale paragonabile ai prodotti di derivazione petrolifera. Non sono tuttavia infiammabili, presentando una netta riduzione della componente fossile, contribuendo alla creazione di ambienti più salubri e meno pericolosi per la salute di chi li abita e li vive ogni giorno.

Per ulteriori info è possibile visitare il sito ufficiale di Maison & Objet 2018.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome