La collezione Roquebrune di Carpet Edition ricorda l’omonima città della Costa Azzurra, dagli anni della belle époque, interessante fucina di opere architettoniche e personalità della cultura contemporanea. Tappeti dalle forme non convenzionali, ideali per la zona notte e la zona living, versatili e con un gioco di colori e geometrie, in grado di reinterpretare motivi e colori della tradizione classica in un tripudio di linee e forme tanto rigorose quanto sorprendenti.
La firma è della designer Michela Alquati e dell’architetto Sebastian Corso, che hanno realizzato delle opere, ognuna con uno specifico disegno, in 5 varianti di colore, con la possibilità di essere personalizzati a seconda dei gusti.
Intrecci geometrici, perimetri irregolari, i tappeti colpiscono con le loro forme arrotondate e le sfumature nelle righe del disegno. Senza dimenticare la qualità e la tecnica di lavorazione, che dimostrano la lunga tradizione artigianale di Carpet Edition. Tutti realizzati in Lana New Zeland e Tencel con la tecnica della taftatura a mano, il disegno viene riportato su una tela verticale e qui pian piano, grazie ad una pistola tessile, viene inserito il filato. Poi, una volta rimosso dal telaio, il tappeto viene lavato, rifinito con un tessuto di cotone incollato sul retro e infine, dopo essere stato liberato delle fibre in eccesso, viene bordato.