CONDIVIDI
Play Cabinet by Shigeki Yamamoto

Ciascuno di noi possiede degli oggetti da tenere custoditi gelosamente, un souvenir da una vacanza memorabile o foto ricordo di amici e familiari, oggetti che a volte ci ricordano di eventi trascorsi che rappresentano qualcosa di realmente importante per noi: a tutti noi Shigeki Yamamoto dedica Play Cabinet, il mobile contenitore per i nostri memorabilia.

Play Cabinet

Nonostante non siamo in grado di far tornare indietro le lancette dell’orologio, sono questi oggetti che ci aiutano a tenere stretti a noi questi ricordi così preziosi. Alle volte non siamo nemmeno noi a scegliere e scovare questi oggetti: spesso sono frutto di incontri casuali, una coincidenza di odori e sapori, un avvenimento improvviso che subito ci riporta alla mente qualcosa di speciale.

La realizzazione di mobilio può avere un significato simile, come avviene per il designer giapponese Shigeki Yamamoto. L’obiettivo principale dell’artista, product designer e creatore di straordinarie opere sonore, è causare una reazione positiva nel pubblico: una reazione personale imprevedibile, che non è decisa dall’artista stesso ma viene generata dall’incontro del cliente con il prodotto stesso.

“My goal is to build furniture that are more than mere design objects. I want them to be part of your life, to excite emotions and bring back memories of the past”.

Shigeki Yamamoto

Tutte le info sull’artista e designer visitando il sito ufficiale shigekiyamamoto.com

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome