CONDIVIDI
Sirio Falmec

Quando l’innovazione e il design si abbracciano, quando la tecnica si fa bellezza, è solo allora che nascono prodotti innovativi e raffinati come Sirio, la nuova cappa aspirante firmata Falmec.

Sirio, la cappa aspirante innovativa by Falmec

L’ultimo nato della famiglia Falmec è una cappa aspirante dotata di un design in grado di adattarsi alle più disparate esigenze dell’abitare moderno. Elemento d’arredo dal grande impatto visivo e con un approccio più discreto delle sue “sorelle” in termini di visibilità, Sirio dispone di un sistema di aspirazione tecnologicamente avanzato, in grado di migliorare la vita all’interno dell’ambiente cucina e soddisfare anche le richieste più esigenti.
Sirio si presenta come una cappa aspirante integrata nel contro soffitto, dall’ingombro quasi inesistente.

Il suo sistema di aspirazione perimetrale e la sobria eleganza del vetro temperato bianco ne fanno una soluzione ideale per cucine dallo stile minimal e geometrico, con caratteristiche essenziali e rigorose.
Facile da pulire, grazie alla superficie piana in vetro lucido, la nuova cappa Falmec monta un sistema illuminante a LED dimmerabile, capace di creare diverse atmosfere di luce in cucina. Sofisticatezza e design, tecnologia e immediatezza, per raccontare un futuro che è già presente.

Falmec premiata con tre riconoscimenti Iconic Awards

Best of Best, Winner e Selection. Sono i tre riconoscimenti Iconic Awards 2018 che si è aggiudicata l’azienda italiana Falmec. Lo sviluppo costante di nuove tecnologie e la notoria qualità del design hanno permesso all’azienda trevigiana di conquistare un’altra approvazione a livello internazionale. I migliori prodotti dell’anno sono stati conferiti a Dama, Oceano e Sintesi, le tre cappe di produzione veneta che, come da tradizione, entreranno di diritto nella collezione permanente di design del Chicago Athenaeum.

Non solo semplici cappe ma veri e propri elementi d’arredo. L’Iconic Awards ha l’obiettivo di promuovere la qualità degli spazi abitativi attraverso un design funzionale. La scelta è quindi ricaduta su Falmec in base ai criteri di valutazione di una giuria internazionale composta da esperti del design e del giornalismo che hanno tenuto conto di tutti i criteri per aspirare a ogni singolo riconoscimento.

Il premio più ambito del contest, il Best of Best, è andato al modello Dama, la cappa che completa l’arredamento dell’ambiente grazie al suo sistema LED integrato. Il design è più che attuale, si sviluppa in senso orizzontale con il fine ultimo di assicurare sempre il massimo della performance.

Ad Oceano, invece, il premio Winner. Al netto delle sue forme minimal, questo complemento, quando attivo, ha la capacità d rilevare la presenza di agenti diversi dal semplice “fumo” da cucina, come ad esempio la formaldeide o il fumo della sigaretta. In questa maniera misura anche la qualità dell’aria nell’ambiente.

Alla cappa Sintesi infine, il premio Selection. Oltre ad essere estremamente silenziosa, è dotata di un sistema di aspirazione e cottura integrato che permettono di preparare pietanze sotto il segno della praticità assoluta.

Scopri di più sul sito ufficiale Falmec.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome