CONDIVIDI
Topkapi, la collezione di piatti firmati da Vito Nesta per Les Ottomans

Uno sguardo che ruba scorci di bellezza: Topkapi è la nuova collezione realizzata da Vito Nesta per Les-Ottomans.

Topkapi by Vito Nesta

La collezione di piatti Topkapi ci immerge in luoghi leggendari e nascosti, pezzi di mondi che si rivelano a occhi curiosi e attenti, affamati di coglierne le suggestioni e le atmosfere. Ancora una volta, l’artista omaggia le magiche terre d’Oriente con una collezione che rimanda ai fasti della città di Costantinopoli e al maestoso Palazzo Topkapi, un luogo che evoca storie immaginarie e immaginifiche di tempi gloriosi.

La collezione Topkapi è stata presentata durante la Maison Objet di Settembre, creando un ventaglio di storie leggendarie e grandiose, disegnate su superfici che impreziosiscono la tavola e catturano l’attenzione al tempo stesso: cavalieri, duellanti, danzatrici, personaggi d’altre epoche; e ancora animali esotici, palazzi, ingressi e giardini che evocano mondi interi, dove colori e tratti si fondono in una tessitura che sembra ricordare preziosi tappeti d’Oriente. Il tutto con l’eleganza, lo stile e la cifra inconfondibile di Vito Nesta, che unitamente alle suggestioni Les-Ottomans raggiungono un risultato unico, fatto per lasciarsi ammirare.

Scopri di più sui lavori del designer Vito Nesta visitando il sito ufficiale dell’artista vitonesta.com o visita il sito Les Ottomans per scoprire tutte le collezioni disponibili

Photography: Andrea Pedretti

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome