CONDIVIDI
corbel-mentemano-arredi-design-lifestyle
Corbel, Dieci Dieci, Dorian sono tre prodotti Mentemano che si contraddistinguono per il fatto di essere posizionati sulle pareti, di svolgere una precisa funzione e allo stesso tempo conferire alle mura domestiche una forte personalità.

CORBEL

Una mensola per contenere libri ed esporre oggetti, grazie anche ai piccoli pannelli divisori. Dalle linee minimali e pulite, la mensola è costituita da elementi di specchio accoppiati e incollati tra di loro. Ad essere protagonista è il materiale che genera innumerevoli riflessi di luci e immagini.

DIECI DIECI

Essenziali set di appendiabiti con struttura realizzata in profilo pieno. Sono costituiti da tre elementi di dimensione e forma diversa. Linee definite verticali e orizzontali formano angoli retti in un perfetto connubio con la sezione quadrata del profilo.

diecidieci-mentemano-arredi-design-lifestyle

DORIAN

Di forma quadrata, lo specchio Dorian presenta angoli fortemente stondati. Di rilievo è la sezione della cornice caratterizzata da linee diagonali pronunciate e sporgenti. Realizzato in legno laccato, è disponibile in nero opaco.

Mentemano

Mentemano è un’azienda milanese di produzione di arredi e complementi firmati dall’Arch. Nicola Gisonda. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare un proprio pensiero di design con un unico filo conduttore che valorizzi qualità, attenzione ai dettagli e ai materiali. La direzione artistica è dunque volta a rafforzare il concetto di un progetto globale di estetica e funzionalità per prodotti che dialogano tra loro. La produzione è realizzata in Italia sfruttando le grandi potenzialità delle affermate maestranze artigianali e industriali esprimendo le caratteristiche storico-progettuali del territorio. I prodotti Mentemano, dal carattere deciso e facilmente riconoscibile, si esprimono attraverso linee minimali con una forte attenzione a dettagli, finiture e materiali. Una ricerca continua volta alla sperimentazione porta all’unione di diversi materiali per ogni arredo, enfatizzandone l’estetica e la funzionalità. Arredi che, pur attenti alle tendenze, hanno un’identità che dura nel tempo.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome