CONDIVIDI
Listone Giordano Parquet Undici

Per la sua collezione Atelier, Listone Giordano presenta Undici, l’innovativa superficie lignea con cui l’azienda umbra ripensa il concetto stesso di parquet.

Listone Giordano presenta Undici

La lavorazione al laser delle superfici, in grado di conferire un’identità nuova al rivestimento ligneo, è stata sviluppata in partnership con Inkiostro Bianco Lab, laboratorio creativo celebre per le sue carte da parati artigianali realizzate su misura.
Undici è stato presentato ufficialmente a Parigi in occasione della fiera Architect@work, tenutasi il 21 e 22 settembre.

Il know-how di Listone Giordano ha incontrato l’innovazione di Inkiostro Bianco, creando una sinergia straordinaria e portando alla nascita di una collezione unica nel suo genere, fatta di superfici lavorate come fossero altrettante opere d’arte e dotate di una forza evocativa che emerge dalle incisioni laser.

Parquet Undici

I rivestimenti superficiali assumono con Undici un’identità nuova, che parla un linguaggio inedito, contemporaneo e unico del suo genere, aperto a nuovi orizzonti progettuali: uno strumento quanto mai prezioso per tutti gli architetti e interior designers.

La collezione Undici si articola su tre linee – firmate da Inkiostro Bianco, Studio Zero ed Emanuele Missaglia – ciascuna costituita da 1 fondo e 10 differenti texture, a cui si aggiunge Touchè, una collezione del tutto personalizzabile.
Ciascuna variante ha la sua identità specifica.

Mentre Inkiostro Bianco immagina le incisioni come delle texture geometriche, dove linee e decori s’intrecciano lungo la superficie lignea, Studio Zero imprime linee tracciate a mano e geometrie libere, in un continuo gioco di luci e ombre; Emanuele Missaglia lavora infine sul concetto di modularità, dando vita a dei pattern ipnotici, in grado di amplificare l’effetto tridimensionale dei segni grafici.

Le molteplici varianti in cui si declina la collezione Undici sono in grado di rispondere alle più svariate esigenze progettuali. Listone Giordano conferma con Undici una grande attenzione al mondo del design e della progettualità, assieme a una capacità di offrire soluzioni fortemente innovative per il settore, garantendo standard qualitativi sempre elevatissimi, oltre al massimo rispetto per l’ambiente.

Tutti i dettagli sulla pagina web della collezione.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome