a cura di Simona Sabato

Una villa degli anni ’30, un angolo di paradiso e una collezione indimenticabile: questi gli ingredienti di un gioiello delle Venetian Islands a Miami che farà sognare. La preziosa collezione Slide firmata da Daniele Lago per Listone Giordano contribuisce a rendere superlativo progetto di Villa Tyra dove il design italiano si mescola allo stile americano.
Costruita e poi ristrutturata più volte, la villa dispone di 550 m2 immersi in una vegetazione colorata e rigogliosa, fra tetti sgargianti e alberi secolari da cui godersi infiniti tramonti sullo skyline di Miami.
Cinque camere, sei bagni, cucina, cinema, bagno turco e Hamman, ma è la camera padronale è la vera protagonista: uno spazio aperto che offre una vista mozzafiato su Downtown e sul Golfo di Biscayne, attraverso grandi vetrate scorrevoli, incastonate in raffinate cornici in bronzo.
L’esclusivo motivo geometrico di Slide in Tortora riveste i pavimenti, oltre che della stanza padronale, anche di tutte le altre camere, sale sulle pareti alle spalle delle testate dei letti, fino al bagno per creare un continuum ininterrotto nella poesia del design.
Slide coniuga geometria e matematica per generare elementi compositivi orizzontali e verticali. Vere e proprie superfici di arredo dove la magia dei numeri trascendenti trasforma le forme rettangolari delle comuni plance in rombi, dando vita a infinite composizioni modulari. I pattern di Slide, sempre diversi, mai ripetitivi richiamano la mutevolezza di un luogo che nel tempo ha visto modificare il proprio volto, senza perdere il fascino e la raffinatezza che lo contraddistinguono e lo rendono una location unica e inimitabile.

listone-giordano-designlifestyle-1

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome