CONDIVIDI
mostra fotografica in cartoons

Dal 12 al 18 ottobre i Brera Design Days, presso gli spazi Refin Studio di via Melone a Milano, ospiteranno la mostra fotografica IN CARTOONS, ideata e curata dalla famosa fotografa fiorentina Lucia Baldini.

in cartoons mostra fotografica design lifestyle

Collezione Cartoons di Luigi Baroli.

Il progetto si ispira alla collezione Cartoons di Luigi Baroli, già Compasso d’Oro 1994 e punto di riferimento per la storia del design italiano. Tra gli scatti, anche un omaggio allo stesso Luigi Baroli, che si aggiunge ai volti toscani e alle loro storie. Baleri Italia, promotrice dell’iniziativa, presenterà contestualmente alla mostra una nuova versione di Cartoons. Con un’altezza ridotta (150 invece di 170 cm), il famoso paravento sarà disponibile in una gamma più ampia di colori, rivelandosi ancora più versatile e adatto a rispondere alle diverse esigenze progettuali degli ambienti contemporanei.

Il progetto IN CARTOONS.

I ventisette scatti esposti raccontano l’incontro tra cartoons e diversi personaggi, ritratti insieme, nell’ambiente per loro più significativo ed emblematico e che, con le loro attività, rappresentano modelli positivi e l’identità autentica del territorio toscano. Tra i ritratti, il direttore di ricerca della Normale di Pisa e  donne impegnate nella ricerca contro il cancro.

Brera Design Days.

Brera Design Days parla a chi comprende sempre più l’impatto generale del design, in termini di influenza culturale e promuovendone il dibattito in tutte le sue sfaccettature, non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i cittadini. Gli spazi Refin Studio, che ospiteranno la mostra fotografica, si inseriscono alla perfezione nel progetto in quanto promotori di confronto, di relazioni e di ricercatezza.

mostra fotografica in cartoons

 

 

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome