Spazio_acciaio-falmec-designlifestyle

a cura di Giulia Dispoto

Skema è la nuova cappa a soffitto Falmec, dal design discreto e minimale, concepita per tutti quegli spazi che abbracciano cucina e zona living in un unico ambiente aperto.
La struttura è essenziale con una cornice realizzata in acciaio che delimita uno schema ben preciso, costituito da due pannelli in vetro temperato con illuminazione a LED diffusa, e un pannello centrale in metallo che nasconde la parte aspirante.
La presenza dei due corpi illuminanti di importante estensione, impreziositi dalla tecnologia Dynamic LED Light, consente alla cappa di contare su una grande capacità luminosa e di poter regolare la luce secondo la tonalità cromatica desiderata, dai luce calda a luce fredda.

Skema-designlifestyle
Skema raccoglie i vapori e i fumi di cottura che salgono in modo naturale verso l’alto aspirandoli nella parte centrale della struttura e convogliandoli direttamente nel soffitto e garantendo un’eccellente capacità di filtrazione e assorbimento dell’umidità e degli odori.
Ha ottenuto il prestigioso Premio Compasso d’Oro, la cappa Spazio di Falmec, disegnata da Francesco Lucchese, che torna in una nuova versione, più compatta, pensata per ambienti dalle dimensioni più contenute.
Spazio, infatti, è ora disponibile nella misura da 130 cm, conservando il ‘concept smart’ e tutte le caratteristiche del modello originario da 180 cm. Nelle finiture acciaio inox o acciaio verniciato nero, Spazio 130 si compone di una struttura a isola a due portanti, con una mensola in vetro fumé, utile per riporre le stoviglie o qualsiasi altro oggetto del quotidiano; e di un piano suddiviso tra corpo aspirante e un’area ‘green’ opzionale, dedicata a un piccolo orto domestico. Questo può essere accessoriato con due vaschette e kit luce per la coltivazione indoor, che favorisce il processo di fotosintesi, così come la crescita delle piante stesse.

Spazio-designlifestyle
Nella parte inferiore, invece, la struttura ospita un sistema di prese elettriche e porte USB per essere sempre connessi ai propri devices elettronici e ricaricarli quando necessario, per una cucina smart e tecnologica. Falmec, inoltre, offre la possibilità di scegliere tra una serie di accessori per una funzionalità a 360° come un canale attrezzato per organizzare gli utensili da cucina, un porta rotoli, una mensolina porta spezie e un pratico supporto per tablet, che permette di consultare con estrema facilità contenuti multimediali e app preferite.
Spazio 130, grazie alla tecnologia filtrante, permette all’aria in uscita di diffondersi uniformemente ed essere filtrata in modo efficace da una serie di filtri speciali, composti da un efficiente mix di materiali naturali come il carbone attivo e la zeolite. L’intelligente combinazione di questi due elementi consente l’assorbimento del vapore acqueo e di composti organici durante la cottura dei cibi.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome