CONDIVIDI
presotto-armadi-designlifestyle

Presotto ha appena presentato il catalogo Tecnopolis Edition: una selezione di armadi sia di nuova produzione, sia storici, che hanno in comune linee semplificate e il disegno pulito ed elegante, a sottolineare il concetto di sartorialità distintivo dei prodotti del marchio friulano che da oltre 70 anni dimostra di essere concreto e visionario, combinando tradizione artigianale e vocazione al cambiamento con lo scopo di offrire contemporaneamente unicità e utilità.

Realizzati in una ampia gamma di essenze e colorazioni laccate, sia opache sia lucide, con ante di vetro, ante battenti, scorrevoli o complanari, acquistano carattere anche grazie alla particolarità delle maniglie, talvolta impreziosite con materiali più nobili, che trasformano l’armadio in una sorta di elegante e materica parete.

Un occhio di riguardo è sempre puntato verso l’interno, dove le numerose possibilità di allestimento, corredate da accessori che facilitano la fruizione degli spazi, propongono soluzioni di ogni genere per tutto quanto voglia esservi riposto.

L’armonia delle linee dell’armadio Naos disegnato dallo studio GherardiArchitetti è particolarmente evidente. Le diverse finiture (laccato, vetro, specchio, rivestimento in pelle) lo arricchiscono di esperienze tattili e visive di grande qualità. L’armadio Naos richiama l’attenzione con un elemento che è al tempo stesso dettaglio e focus: le particolari maniglie, incorporate al profilo delle ante battenti e personalizzabili con finiture a contrasto, creano ombre e luci, pieni e vuoti che diventano sottile gioco di attrazione. È il fascino discreto dell’eleganza.

Anche l’armadio Tau, disponibile in diverse finiture, laccato lucido, laccato opaco o impiallacciato in microline wood, si distingue per la sua speciale maniglia a incasso dalla particolare forma di diamante allungato.

Verre è un armadio che ha la sua caratteristica nell’anta battente costituita da un telaio in alluminio grigio Londra e da un pannello di vetro temperato nelle versioni trasparente, trasparente bronzo o grigio, satinato bronzo, grigio o master carrè.

L’armadio Liscia, disponibile anche con anta scorrevole, è in grado di rispondere ad ogni necessità estetica, un prodotto estremamente pulito che soddisfa svariate esigenze arredando con eleganza lo spazio notte.

designlifestyle-armadi-presottoPresotto Industrie Mobili Spa

Presotto Industrie Mobili Spa è un’azienda di Brugnera (PN) apprezzata in Italia e nel mondo dal 1948. Oltre settant’anni anni di esperienza nell’artigianato industriale di altissimo livello con un brand proiettato a raggiungere il top level del made in Italy nel settore del mobile a livello mondiale, con una solida presenza in Francia, Germania, Russia, Spagna e Regno Unito, ma anche in realtà estremamente dinamiche come quella statunitense. Anni di storia caratterizzati dalla consapevolezza della tradizione e dal coraggio dell’innovazione, sono tra i fattori distintivi che hanno convinto la società di investimento Ibla Capital a rilevare, nel dicembre del 2018, la quota di maggioranza dell’azienda per condurla verso nuovi, ambiziosi obiettivi. Con questi solidi presupposti Ibla Capital, ha messo a punto un significativo piano di sviluppo, che prevede il rafforzamento del brand Presotto, l’allargamento della distribuzione, soprattutto in chiave export, e investimenti ulteriori nell’innovazione del prodotto.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome