È un posto felice, dal design innovativo, una casa unica nel suo genere. abitativa cheshire inghilterra la compagnia inglese Conker Living che ha sede nel Cheshire, in Inghilterra, è al lavoro per fabbricare i primi due prototipi di questa ‘casetta del futuro’ che potrà regalare agli amanti della natura una visione di camping completamente diversa.
The Conker, soluzione abitativa che riduce gli sprechi.
Letteralmente chiamata “la castagna“, nasce con l’idea di minimizzare gli sprechi. Si pensi che è dotata di un eccellente sistema di recupero del calore, è adatta per tutte le stagioni e per installarla ci vuole una sola giornata. Inoltre può essere posizionata su qualsiasi superficie, anche se adattarla a un contesto in cui domina il verde sarebbe l’ideale per godere della bellezza del paesaggio dall’interno di questa sfera.
Ogni singola unità sarà costruita in alluminio, legno o plastica riciclata, e verrà venduta al prezzo di 24mila euro. The Conker ha un diametro di 3,9 metri, un’area di pavimento calpestabile di 10 metri quadrati ed è dotata di un sistema di raccolta di acque piovane mirato a minimizzare gli sprechi. Questa sfera che avrà un posto tra gli alberi è stata ideata, così come sottolineato dall’ingegnere Jag Vardie, “per cambiare il modo in cui gli edifici sono progettati oggi, interrompendo la norma, mettendo in discussione le pratiche di costruzione nel loro nucleo“.