CONDIVIDI
Dornette Cocoa Elena Salmistraro

Una commistione che è sinergia tra arte e design, un’attenzione al dettaglio alla costante ricerca dell’armonia tra le forme: questo lo stile poetico di Elena Salmistraro, riversato nel suo recente progetto Dornette, collezione di rivestimenti decorativi realizzati in fine ceramica che riescono nel difficile compito di ibridare tradizione e modernità. Il lavoro della designer e artista milanese è un omaggio alle infinite forme della natura, con risultati bio-mimetici, in un inedito incrocio tra vita organica e tecnologia. Tutti gli elementi sono stati pensati per dare un tocco luxury alle pareti destinate agli spazi residenziali come di hospitality. Canyon e Cocoa sono i primi progetti della collezione, caratterizzati da una prorompente tridimensionalità.

Canyon esprime un linguaggio formale più geometrico, con incisioni che ricordano le stratificazioni geologiche, una sorta di Grand canyon in miniatura.

Dimensioni:
20.5 x 20.5 x 3

Cromie:

– Rosa Tea Lucido e oro opaco
– Fucsia Lucido e oro lucido
– Bordeaux e oro opaco

Cocoa declina linee sinuose ispirate al foliage naturale, ai baccelli della pianta del cacao. Una preziosa cornice diventa sipario per la texture centrale, delicata e simmetrica, formata da piccole sfere.

Dimensioni:
cm 27.5 x 15 x 1.2

Cromie:

– Bianco lucido, Peltro opaco, Grigio chiaro lucido con oro lucido e opaco
– Cashmere, Grigio caldo, Fumo lucido con oro e bronzo lucido
– Verde menta, Verde bosco, Latte e menta lucido con oro verde lucido

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome